Bucherer possiede più di 100 negozi in tutto il mondo, a seguito dell’acquisizione manterrà il suo nome e continuerà a vendere anche altri brand mentre Rolex ha assicurato che l’operazione non cambierà le dinamiche di partnership con tutti gli altri rivenditori autorizzati

di Corinna Pindaro

Rolex intende rilevare Bucherer, uno dei più grandi rivenditori di orologeria su scala mondiale. Lo ha fatto sapere Rolex con un comunicato stampa.

Bucherer,una compagnia svizzera fondata nel 1888, possiede più di 100 negozi in tutto il mondo: 17 in Svizzera, 10 in Germania,  una a Vienna, una a Copenhagen, sei a Londra, una a Parigi e insieme al con il brand Torneau, ne controlla altre 32 negli Stati Uniti. Ad ogni modo, stando alla nota di Rolex, Bucherer continuerà ad operare in modo indipendente, manterrà il proprio nome e continuerà a vendere altri brand e per Rolex l’operazione non cambierà le dinamiche di partnership con tutti gli altri rivenditori autorizzati.

Rolex ha affermato che la decisione di acquistare il business di Bucherer è stata presa dopo che la famiglia che controllava il rivenditore ha deciso di vendere, e sulla base di una relazione di collaborazione pluridecennale tra le due società private elvetiche. La collaborazione di Rolex con Bucherer risale, infatti,  al 1924 e, attualmente, i modelli della casa della corona sono venduti in 53 negozi della galassia di Bucherer, mentre quelli di Tudor sono presenti in 43. Ad ogni modo, i termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

Perchè l’acquisizione sia ufficiale occorrerà una specifica autorizzazione dell’autorità della concorrenza. L’operazione, comunque,  apre la strada alla possibilità per Rolex di vendere i propri orologi per la prima volta in assoluto in suoi negozi di proprietà. Attualmente, infatti, esiste un solo negozio al mondo posseduto e gestito da Rolex, nella sua città natale di Ginevra.

(Associated Medias)- Tutti i diritti sono riservati