Roberto Sergio è il nuovo amministratore delegato Rai nominato su proposta degli azionisti dal Cda. Sergio subentra a Fuortes con decorrenza immediata

di Corinna Pindaro

Roberto Sergio  è il nuovo amministratore delegato Rai. La nomina, proposta dall’assemblea degli azionisti è stata avallata dal Cda e avrà decorrenza immediata. La votazione si è chiusa con tre i voti a favore, uno contrario e due astensioni. Sergio non era presente al momento della nomina e subentra all’ad uscente Carlo Fuortes che “il Consiglio di Amministrazione Rai ha ringraziato per il ruolo svolto”.

Hanno votato a favore la presidente Marinella Soldi, i consiglieri Simona Agnes e Igor De Biasio. Astenuti Alessandro Di Majo e Riccardo Laganà. La consigliera Francesca Bria ha votato contro.

La notizia è stata divulgata in una nota della Rai in cui si specifica che “l’Assemblea degli Azionisti, che ha formalizzato la designazione di Roberto Sergio quale nuovo componente del Consiglio di Amministrazione Rai, indicandolo per la carica di Amministratore Delegato. A seguito di tale indicazione, il Consiglio di Amministrazione della Rai, riunitosi successivamente, ha provveduto a nominare Roberto Sergio quale nuovo Amministratore Delegato, con decorrenza immediata”.

La nota prosegue raccontando tutto ciò che è avvenuto dopo la nomina. “Espletate le formalità di rito nel corso della riunione il nuovo Amministratore Delegato ha comunicato di voler nominare Paola Marchesini quale direttore dello Staff Amministratore Delegato e di voler affidare a Gianpaolo Rossi il ruolo di Direttore Generale Corporate, ruolo precedentemente ricoperto ad interim dall’Amministratore Delegato”, conclude la nota di Viale Mazzini.

(Associated Medias)- Tutti i diritti sono riservati